STAY COOL. BE SOCIAL.

martedì 29 maggio 2012

POVERI NOI | A Catania i ritratti del fotografo Fabrizio Villa

Titolo:        Poveri Noi

Arista:        Fabrizio Villa

Dal/al:        4 Giugno / 29 Giugno

Opening:     4 Giugno, ore 18

Orari:         lun-ven: 9.30 - 20.30 sab: 9.30 - 21.00 dom: 10.00 - 13.30 / 16.00 - 20.30

Prezzo:       Ingresso libero

Luogo:         La Feltrinelli Libri e Musica

Indirizzo:     via Etnea 285, Catania, Sicilia

Volti che raccontano la propria storia attraverso l'obiettivo di una macchina fotografica. Gli ospiti della Locanda del Samaritano, il Centro di accoglienza della Caritas Diocesana di Catania, hanno scelto di mostrare il proprio volto per rivelare al   mondo la propria realtà.
L'obiettivo è quello di Fabrizio Villa, fotogiornalista siciliano, che ha voluto realizzare una mostra di ritratti fotografici destinati a essere venduti allo scopo di raccogliere fondi da devolvere a favore dei servizi della Caritas alle persone senza dimora della città di Catania.Una collaborazione, quella tra Fabrizio Villa e le persone ritratte, nata dal comune desiderio di raccontare la realtà di un'esistenza a parte, fatta di fragilità ma anche di solidarietà e di amore.
Da Luglio, saranno in vendita e i proventi saranno interamente devoluti alla Caritas Diocesana di Catania. Per informazioni, scrivere a telestradacaritas@gmail.com

Un evento organizzato in collaborazione con CARITAS DIOCESANA DI CATANIA e TELESTRADA

*Domenica 27 il Corriere della Sera nel supplemento di cultura La Lettura dedica un servizio alla mostra POVERI NOI.



Fabrizio Villa, fotografo e giornalista "professionista", dal 1988 si dedica esclusivamente al fotogiornalismo. Realizza i suoi servizi ponendo sempre l’uomo in primo piano. Significative testimonianze di eventi legati al dramma dei diritti umani si intersecano, attraverso le sue immagini, con storie d’attualità, fenomeni naturali e ritratti di protagonisti del nostro tempo.
Nel 2011 vince il Premio internazionale di giornalismo Maria Grazia Cutuli.



Nessun commento:

Posta un commento