STAY COOL. BE SOCIAL.

giovedì 27 ottobre 2011

L'arte non è una scelta, l'arte è la strada

L'arte è il mio veleno | Ph by Marla Lombardo

L'arte è un veleno che mi impregna l'anima, mi riempie e mi brucia ogni cellula. Le scelte sono due, farmi bruciare e consumare fino a che non ne rimane niente perché me la tengo dentro, o sputare il veleno fuori dal mio corpo, e scoprire che non è veleno, perché l'arte è il seme della creazione.
Mi piaceva quando, con l'arte (o meglio, con quel poco di arte che ero in grado di produrre io) riuscivo a "parlare la mia lingua", fatta di tanti dialetti insieme. Ora, più che parlare la mia lingua, mi sembra quasi di farmi capire a malapena a gesti. Ho tanto veleno da tirar fuori, tanto da creare, e soprattutto tanto di cui parlare, nella mia lingua. L'arte non è una scelta, l'arte è la strada.



[ G. S. ]

Nessun commento:

Posta un commento