STAY COOL. BE SOCIAL.

lunedì 10 ottobre 2011

Luca Scopetti | 70mt di Alangrime!

Luca Scopetti, in arte AlanGrime, colpisce ancora!!
Passando in auto sulla strada che collega Cascina a Pontedera (PISA) non si può non notare l’esplosione di colori che è apparsa in questi giorni! In un solo giorno la fisionomia di quella strada è completamente cambiata!
Sulla pannellatura del cantiere della nuova Banca di Credito Coperativo di Fornacette, Luca ha creato uno dei suoi coloratissimi mondi. La cosa che colpisce in particolar modo è la grandezza di questa sua nuova opera d’arte urbana… Mi ha detto che saranno circa 70 metri di pannelli!!!!!
Il tema è il solito degli ultimi lavori di Luca. La condizione umana. Le molteplici espressioni di tutti noi nella quotidianità. I sentimenti che tutti noi portiamo dentro, nella vita. Un  incastro ipnotico di maschere che ci legano gli uni agli altri. La proiezione ordinaria dell’essere umano.
Un altro successo per l’artista pisano classe 1984 a metà tra il writing e la pittura tradizionale.
Nei giorni in cui alla HIRING SW1 Gallery di LONDRA una delle sue ultime opere è esposta in occasione di Art Italy, mostra collettiva DAL 3 AL 16 OTTOBRE 2011, in provincia di Pisa le luci sull’arte contemporanea si sono accese!!


Il pubblico ha espresso parere favorevole già dalle prime pennellate. I passanti hanno apprezzato la vivacità dei colori e l’energia delle pennellate, c’è chi ha detto che è di ispirazione, che finalmente era sparito il “grigiume”, e chi si è soffermato a scoprire uno a uno le centinaia di volti raffigurati. Entusiasta l’Arch. Mariani e il Geom. Nardini, promotori dell’opera. Moltissimi gli “I like” sulle foto pubblicate online!!

E adesso… aspettiamo solo il prossimo spettacolare attacco d’arte!!

[A cura di Laura Fava]





Nessun commento:

Posta un commento