Le vecchie e ormai in disuso Polaroid ritornano ad esprimersi. Dalle pellicole ormai scadute ma preziosissime possono nascere vere e proprie opere d'arte. Lo sa bene Sofia Scardi: ispirandosi a Maurizio Galimberti, mette in Mostra la sua Anima. Il 19 Ottobre 2011 alle ore 19.00, il Bubble Six, in P.zza S.Maria La Nova, 22/23, spazio di aggregazione nel centro storico di Napoli, presenta la sua mostra fotografica di istantanee, dal titolo "Anime in Metamorfosi".
La mostra, divisa in due parti, si apre con i "Dettagli dell'Anima", i composit di cui l'artista dice : "Posso ritrarvi spogliando la Vostra Anima senza farle sentire freddo". La seconda parte è più introspettiva e di autoanalisi. Si tratta di autoritratti di Sofia che esprimono il suo percorso interiore grazie al quale oggi si sente libera da pregiudizi e preconcetti.
I Dettagli sono la rappresentazione istantanea della stessa figura presa da diverse angolazioni, della quale risaltano appunto i dettagli. "Appena decido di voler fare una fotografia so già come dovrà essere perché l'ho già figurata nella mente, e poi a guidarmi è l'istinto!" Dice Sofia della sua personale tecnica.
VERNISSAGE Mercoledì 19 Ottobre 2011 ore 19:00
Nessun commento:
Posta un commento